fbpx
  • Type:
  • Genre:
  • Duration:
  • Average Rating:

Mai più a letto con la fame. La soluzione Redi+ per una dieta gustosa

Mai più a letto con la fame. La soluzione Redi+ per una dieta gustosa

Qualcosa è cambiato. Te ne sarai conto. In realtà è cambiato più di “qualcosa”. Da inizio pandemia siamo stati costretti a reinventarci. I più giudiziosi hanno iniziato ad allenarsi e hanno, in qualche modo, fermato l’inesorabile declino fisico che ha colpito molti.

Fermi a casa sono cambiate le abitudini alimentari e i ritmi di vita. Molti dei miei clienti storici hanno chiesto di vederci in videochiamata. Avevo già strutturato degli allenamenti, ma col tempo ho riflettuto sulle effettive opportunità dell’allenamento in casa e ho previsto anche una formula unica ed esclusiva “il fitness a domicilio”.

Adesso che è arrivata l’estate sembra che tutto si sia calmato, che ci si possa allenare nuovamente eppure i nostri fisici hanno risentito dell’isolamento forzato. Avete perso tonicità vero? Avete visto spuntare della cellulite improvvisamente sui vostri fianchi?

Forse è tempo di ripensare l’approccio al tuo regime alimentare. Redi+ è la prima piattaforma di allenamento online che prevede un percorso personalizzato con una nutrizionista. Sapete perché ho scelto Anna Pilato? Perché è una che ama mangiare. Se iniziate a seguire i suoi post nella community Redi+ di Giovanni Redi troverete un sacco di idee per ricette sane e gustose.

Uno dei messaggi che Anna e io chiariamo nelle coaching è che per un percorso di successo non bisogna mai andare a letto con la fame. Tutti noi sappiamo che la sensazione di fame non è mai positiva, provoca uno stato di allerta nel nostro organismo che può compromettere alcune funzioni e generare degli scompensi difficili da recuperare completamente.

Spesso ci capita di incontrare in coaching persone che hanno deciso di seguire le diete alla moda. Le ultime diete delle star, ad esempio. Tutti voi avrete sentito parlare delle diete più efficaci del momento. Bene, non ci cascate. Non esistono diete favolose. Non esistono rimedi magici e soprattutto noi italiani non dovremmo seguire affatto le diete all’americana.

Tutte le diete che prescrive Anna seguono la dieta mediterranea. Tutti conosciamo parzialmente i vantaggi di questa dieta che in fondo ci appartiene e fa parte del nostro patrimonio molto di più di qualsiasi abitudine alimentare americana.

Ma quale dieta?

Abbiamo approfondito l’approccio della piattaforma Redi+ di recente: prevediamo dei piani nutrizionali personalizzati (attenzione! non dei prestampati come ahimé capita in tante palestre).

A volte sono le cose più semplici che ti portano a dei risultati ma se non inizi con l’approccio giusto rischi di perderci la salute. Siamo circondati da cattivi esempi, da stimoli sbagliati, dalle pubblicità push dei prodotti junk food alle strategie di trade marketing che collocano i giusti prodotti all’altezza delle casse.

Siamo consumatori continuamente osservati sia nei luoghi fisici che sui social. Siamo tempestati dalle banner pubblicitari e da newsletter di prodotti non salutari. Il problema non è lo sgarro alla dieta al quale si può sempre riparare ma non avere un piano alimentare.

Senza un piano non si va da nessuna parte insomma. Questo è vero nell’alimentazione come nella vita d’altronde. 

Dunque cosa stai aspettando? Inizia ad allenarti. Troverai subito un team dedicato e gli strumenti giusti. Conosci i vantaggi di allenarsi in estate? Mi piace condividere idee e pensieri sul mio blog, è per questo che settimanalmente in questo spazio troverai un editoriale dedicato agli svariati temi correlati al mondo del fitness e della forma fisica.

Se stai pensando che non ti sei mai allenato abbastanza, che non hai la minima forza nelle braccia e che non raggiungerai mai il fisico dei tuoi sogni stai commettendo un grave errore.

Basta davvero poco per iniziare ad ottenere i primi risultati. Potrai iniziare senza attrezzi e quando sarai sicuro potrai valutare, su mio suggerimento, l’acquisto di attrezzatura funzionale. 

Post precedente

Nutrizionista online: scopri i piani semplici e personalizzati di Redi+

Post successivo

Qual è la dieta delle diete? Quella che risveglia il metabolismo?

Scroll to top