fbpx
  • Type:
  • Genre:
  • Duration:
  • Average Rating:

Nutrizionista online: scopri i piani semplici e personalizzati di Redi+

Nutrizionista online: scopri i piani semplici e personalizzati di Redi+

Ti alleni tutti i giorni da mesi ma non sei soddisfatto dei risultati? Non sei costante negli allenamenti, ma, improvvisamente, il tuo metabolismo sembra rallentato?

Cosa sta succedendo al tuo corpo? Cosa stai facendo per la tua forma fisica e, soprattutto, quale regime alimentare stai seguendo?

Se ti riconosci in queste domande probabilmente hai perso gli ultimi miei articoli sul tema della perdita di peso. Ho già ribadito che “fare la dieta fa schifo” e che nonostante i falsi miti su diete veloci è davvero possibile perdere massa grassa in poche settimane.

Per avere risultati non si può prescindere dalla dieta, ma non posso prescriverti io una dieta.

Sul Netflix del Fitness è presente Anna Pilato, una nutrizionista che ho già avuto modo di presentare nel mio secondo libro “Adesso basta. Inizia ad allenarti a casa”, che accompagna i miei percorsi di allenamento con un piano alimentare personalizzato.

Se la rivoluzione della propria dieta parte dalla colazione

Strutturare un’alimentazione sana ci permette di catalizzare le energie giuste per le sfide quotidiane ed evitare cali di zucchero nei momenti inopportuni.

Uno dei messaggi che diffondo da tempo è: “Fare la dieta fa schifo…se non sai come farla!”. Normalmente una dieta dà anche poche soddisfazione, oltre che ben più gravi carenze nutritive. Se vengo da una giornata di lavoro complessa, ho mangiato poco o niente a pranzo, mi reggo in piedi solo con un caffè, probabilmente la prima cosa che farò quando arrivo a casa sarà guardare in dispensa cosa ho di zuccherino. 

Come rilevato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità “uno stile di vita sedentario aumenta le cause di mortalità, raddoppia il rischio di insorgenza di malattie cardiovascolari e diabete, favorisce sovrappeso e obesità, aumenta il rischio di tumore al colon, pressione alta, osteoporosi, disturbi del metabolismo, depressione e ansia“.

Inizia a pensare che le tue giornate possano prendere una forma diversa. A partire proprio dalla colazione. 

Come puoi indirizzarti ad una dieta che abbia un senso? Redi+ ha pensato anche a questo.

Tre mesi per una forma fisica invidiabile: la promessa di Redi+

Al giorno d’oggi dovremmo sapere tutti che la dieta non basta. E che soprattutto la dieta intesa come rinuncia è davvero deleteria da tutti i punti di vista. Nella nostra cultura, infatti, la dieta è associata a qualcosa di punitivo. Sembra quasi di sentir parlare il confessore che ti liquida dicendo: “3 Padre Nostro e 4 Ave Maria”. La dieta è la penitenza per estirpare il male (il peccato) compiuto. 

Mi punisco perché non sono stato rigido durante il periodo estivo o natalizio, pertanto, essendo pigro, preferisco mettermi a dieta. Mi metto a dieta e magari continuo a non allenarmi. Siamo sicuri che sia sufficiente? E che sia il modo giusto per gratificare noi stessi?

La dieta non dovrebbe portarci infelicità. Uno dei messaggi che veicolo da Fitness Coach è che l’attività fisica deve farci stare bene.

Le soluzioni preconfezionate vanno bene quando devi fare un regalo ad una persona probabilmente neanche troppo amica, oppure quando devi seguire una formazione professionale tradizionale. Ma quando parli del tuo fisico non esistono formule preconfezionate. E chi ti dice che esistono ti sta evidentemente prendendo in giro.

Ma non è neanche vero che un bel fisico sia accessibile solo ai pochi pazzi che non hanno niente da fare e che si allenano ogni giorno.

La prima cosa che devi imparare è l’attesa. La gioia di costruire nel giusto tempo la strada per raggiungere i propri risultati. Proprio come un mattoncino della Lego. 

Quando eravamo piccoli aspettavamo il Natale. Aspettavamo ad aprire e scartare i regali sotto l’albero. Ecco quell’attesa è importante.

Non puoi svegliarti oggi, dopo anni senza allenamento, dopo anni di cattive abitudini come il fumo, l’alcool, ecc e pretendere risultati subito. Devi seminare. Attendere. 

Un piano realistico di risultati sarà così strutturato:

  • 30 giorni (prime quattro settimane) – potrai sentire i primi risultati;
  • dopo 60 giorni (passate un totale di otto settimane) – potrai vedere i risultati:
  • dopo 90 giorni (passate circa dodici settimane da inizio allenamento) – potrai condividere con tutti il tuo successo.

In tre mesi avrai imparato ad allenarti e sarai consapevole di cosa puoi ottenere dal tuo piano benessere

Inizia oggi il tuo percorso in Redi+.

Post precedente

Redi+: la piattaforma di fiducia per la catena di palestre GimFIVE

Post successivo

Mai più a letto con la fame. La soluzione Redi+ per una dieta gustosa

Scroll to top