fbpx
  • Type:
  • Genre:
  • Duration:
  • Average Rating:

Cosa ti serve per allenarti a casa? Facciamo acquisti con il fitness coach Giovanni Redi

Cosa ti serve per allenarti a casa? Facciamo acquisti con il fitness coach Giovanni Redi

A marzo 2020 si è registrata un’impennata di acquisti di attrezzature da palestra, in particolare cyclette e manubri per l’home fitness. 

Sul marketplace retail di Alibaba Group le vendite di cyclette sono aumentate del 989% a marzo rispetto al mese precedente e del 1.238% rispetto a marzo 2019. Cifre simili per i manubri per fare sollevamento pesi: la richiesta è salita dell’815% in un mese e del 1.679% rispetto a marzo 2019.

In maniera forse caotica e non organizzata la gente ha iniziato ad allenarsi a casa. Da anni mi occupavo di allenare in videolezione e durante lo scorso lockdown – come sapete – ho fatto che incrementare il numero di lezioni. 

Ma Giovanni avrò bisogno di attrezzi? Sinceramente non ho neanche spazio a casa perché sono sempre in giro, tra hotel e trasferte!”

Questa è stata l’osservazione più comune rispetto alla quale ho dovuto tranquillizzare la community. 

Ma quali attrezzi possono aiutarti per la tua tonificazione?

TAPPETINO

Questo è FONDAMENTALE per tutti gli esercizi da svolgere a terra, dagli addominali agli esercizi di tonificazione per cosce e glutei e allo stretching. Utile per un appoggio morbido e antiscivolo dei piedi e di tutti i punti di contatto al pavimento necessari per un’ottima esecuzione tecnica del lavoro a corpo libero.

MANUBRI

Strumento indispensabile per il condizionamento delle spalle, delle braccia, dei pettorali e del dorso. Possibilmente con dischi regolabili, sono utili per ottimizzare lo spazio e per realizzare una periodizzazione lunga di allenamenti. 

ELASTICI

Di una versatilità pazzesca per il condizionamento muscolare di tutto il corpo. 

CORDA

Una valida sostituzione delle classiche macchine cardio. Migliora anche la coordinazione motoria, in uno spazio ridotto, attraverso l’esecuzione di saltelli e balzi sul posto. 

KETTLEBELL

Perfetti per allenamenti metabolici dimagranti soprattutto per glutei cosce e addominali.

Allenarsi ovunque. Allenarsi col sorriso

Dopo l’acquisto compulsivo di abbonamenti in palestra, attrezzi stravaganti lasciati a casa a prendere la polvere, tute all’ultima moda per sfoggiare una forma fisica mai raggiunta, la fatica ti ferma. E se ti dicessi che l’allenamento non deve essere per forza equivalente allo sforzo ed alla fatica? E che addirittura potresti divertirti durante l’appuntamento “benessere” che dedichi al tuo corpo?

Sì lo so che stai pensando che voglio semplicemente venderti un abbonamento ma non è così. I personal trainer parlano di benessere io parlo di immortalità. Esagero? Forse. Ma una volta appreso un metodo chi può fermarti? Sarai di esempio per chi ancora non ha iniziato ad allenarsi.

L’ho detto più volte e voglio ripeterlo anche qui. Allenarsi dovrebbe essere un piacere. Un momento in cui ci si dedica completamente al proprio benessere, invece ce lo vendono come una faticaccia che va evitata attraverso le diete dimagranti e gli esercizi inutili.

In questo momento sei abituato ad arrenderti alla prima difficoltà. E’ normale. Non fartene una colpa. Devi resettare la tua mente.

Ho già provato a spiegare cosa vuol dire far fitness per me e i vantaggi della piattaforma di allenamento a casa Redi+

Ora tocca a te. 

Post precedente

Redi+: la piattaforma per ritrovarsi in salute attraverso attività fisica e alimentazione corretta

Post successivo

Redi+: la piattaforma di fiducia per la catena di palestre GimFIVE

Scroll to top