fbpx
  • Type:
  • Genre:
  • Duration:
  • Average Rating:

Cosa significa fitness per Giovanni Redi?

Cosa significa fitness per Giovanni Redi?

Fitness. E’ una parola di uso comune, ma anche scientifico. Lo sapevi? Nell’ambito biologico si parla di fitness con un chiaro richiamo al benessere

Torniamo alle basi. L’ho sempre detto. Spesso l’abuso di inglesismi, la fretta e le cattive abitudini ci portano a complicarci la vita. Ma la verità è che nella semplificazione del tutto si nasconde il vero segreto e l’essenza di uno stato di salute di benessere.

Ebbene. Cosa significa per me, fondatore della piattaforma di fitness Redi+ o Netflix del fitness, la parola fitness? 

Il fitness per me non è solo una professione. Si tratta di un modus operandi. Di uno stato mentale o mindset che ci condiziona in maniera più o meno conscia e che ci porta a fare o non fare delle attività.

Il fitness è la mia vita. La vera essenza. Pertanto mi scaldo abbastanza quando alcuni personal trainer o chi per loro consigliano degli allenamenti sbagliati oppure si fanno promotori dell’allenamento “un tanto al chilo”. Troppo spesso in giro, tra palestre, sale fitness e all’aria aperta, sento o mi raccontano di abitudini di allenamento sbagliate, sviluppate come pacchetti preconfezionati e con la logica dell’usa e getta.

Ma stiamo scherzando? Qui si parla della propria salute. Non possiamo far finta di niente. Un corpo solo abbiamo. E dobbiamo cercare di non trascurarlo.

Possiamo iniziare a ragionare insieme su cosa davvero può rivoluzionare il tuo modo di allenarti. Ci lavoro da anni e so che la soluzione resta un primo confronto one-to-one.

Cosa significa fare fitness su Redi+?

Redi+ è il nome della piattaforma web alla quale ho voluto dare il mio cognome facendo leva sulla domanda famossima “Are you ready?”. Una provocazione insomma. E’ chiaro che dopo una pandemia mondiale è difficile essere “pronti”. I giochi sono cambiati. Lo dico oramai da due anni.

Grazie ad una nutrita community e a videocorsi di allenamento originali che continuano ad arricchirsi mensilmente, il Netflix del fitness italiano si pone come la scelta obbligata per chi vuole fare fitness. L’allenamento su Redi+ parte dal presupposto che non tutti siamo uguali, non tutti possiamo allenarsi allo stesso modo, non tutti avremo gli stessi risultati. Eppure c’è un fil rouge che unisce chi si allena su Redi+: la passione per l’allenamento a casa.

Sono un provocatore nato e amo le sfide. Ecco perché ho lanciato il fitness a domicilio. Non si tratta di un pacchetto mordi e fuggi ma di un assaggio di quello che è la piattaforma Redi+.

Per movimentare e coinvolgere la community di Redi+ lancio periodicamente delle sfide perché non dimentichiamolo mai che il fitness è anche divertimento.

Divertirsi aiuta ad apprendere e allenandosi divertendosi è spesso il modo migliore per consolidare dei risultati. Cosa aspetti? Vogliamo pianificare insieme il tuo prossimo traguardo fisico?

Post precedente

Allenarsi d’estate: conosci i vantaggi?

Post successivo

Redi+: la piattaforma per ritrovarsi in salute attraverso attività fisica e alimentazione corretta

Scroll to top