fbpx
  • Type:
  • Genre:
  • Duration:
  • Average Rating:

Cosa non fare assolutamente per perdere peso, a meno che tu non voglia perdere la salute

Cosa non fare assolutamente per perdere peso, a meno che tu non voglia perdere la salute

Prova costume. Maledetta. Fai correre nelle ore più calde della giornata con k-way, pantaloni lunghi o maglioni. 

Anche tu credi ancora alla storia che correre con il k-way serva a dimagrire? Ma ragiona. Vedi così tanta gente in forma che fa così? Ma soprattutto sudare fa davvero perdere massa grassa?

Se segui i miei canali scoprirai che allenarsi nel modo sbagliato è il miglior modo per perdere la salute. Hai letto bene. Allenarsi per allenarsi non serve a nulla ma è anche molto rischioso. Un’eccessiva sudorazione comporta una perdita eccessiva di liquidi, che potranno portare una perdita di pochi etti ma attenzione che basterà bere per riprenderli. Ma il guaio non è solo che non stai dimagrendo, ma che la disidratazione favorirà la ritenzione idrica, con conseguenti importanti anche a livello renale.

Non voglio spaventarti, ma sono anni che combatto contro i falsi miti del mondo del fitness. Con i primi libri che ho scritto ho voluto approfondire proprio questi argomenti affinché fosse chiaro che professionisti del fitness non ci si improvvisa e che affidarsi alla persone sbagliata, probabilmente incompetente, si rischia la salute.

In questo scenario da film horror ho deciso di dare il mio contributo e proporre una coaching gratuita con me. Una consulenza che porterà a ragionare sulle cattive abitudini e che potrà instradarti verso il percorso di allenamento più giusto per te.

Ti hanno solo detto cazzate. Basta con queste stronzate da mercato del pesce. 

Ti hanno detto che basta una camminata costante per dimagrire? O ancora che andare in bici può essere la soluzione giusta per recuperare la forma fisica?

Ti hanno solo detto cazzate. Basta con queste stronzate da mercato del pesce. Non si gioca con la salute delle persone, tantomeno con la loro fiducia.

Le community Voglia di Fitness e Redi+ sono per me una seconda casa, dove clienti, amici e membri del team Redi+ intervengono. Per me tradire loro sarebbe come tradire me stesso. 

Li ho abituati in questi anni a non smettere di migliorarsi. Non ci si ferma mai. Ma soprattutto a non abbattersi alla prima difficoltà. Quello che dico sempre loro è che io mantengo gli impegni e le promesse. Infatti ho accumulato nel tempo diverse testimonianze, la maggior parte delle quali sono disponibili sul canale YouTube del canale Giovanni Redi.

Quello che mi ha avvicinato ai miei clienti, che col tempo sono diventati amici, è questo mio approccio al fitness che è un pò uno stile di vita. Quello che io faccio in videochiamata o in presenza presso il nuovo studio live di Livorno è fondamentalmente quello che faccio tutti i giorni, anche nella vita privata.

Applico un metodo di allenamento che non consiste nel portare avanti una qualsiasi attività fisica, ma nel pianificare i propri obiettivi fisici e mentali, commentare i risultati e ridefinire nuovi obiettivi. Questo percorso virtuoso fa sì che si creino sane abitudini autocorrettive che si concretizzano in risultati duraturi nel tempo. 

Il sogno di tutti no? Non serve combattere per la prova costume se ti sarai allenato tutto l’anno. Con questo non voglio dire che non ci sia ancora la possibilità di arrivare alle vacanze in forma.

Se il tuo obiettivo è a breve termine è possibile pianificare insieme un percorso dedicato. Ma prima di iniziare l’allenamento ti invito a valutare una coaching personalizzato con me. Cogli l’attimo. E’ gratuita.

Fare la dieta ti piace?

Sei a dieta? Ti sembra divertente? Con la nutrizionista Anna Pilato anche stare a dieta potrà esserlo. Perché te lo dico? Perchè si pensa che togliere grassi e zuccheri sia una delle soluzioni più efficaci per dimagrire.

Ecco un’altra balla. Magari per un pò puoi fare a meno delle proteine, magari puoi provare a togliere anche i carboidrati. Ma senza grassi mi dispiace proprio non si può sopravvivere

Togliere le sostanze nutritive dall’alimentazione non ti porterà a grossi risultati. Forse nell’immediato potresti vederti più magro. Ma sicuramente più debole, meno vitale e soprattutto meno in salute.

Nella vita la cosa principale è l’equilibrio. A causa dei ritmi frenetici dei nostri tempi (ed aggiungo io anche della pigrizia che la quarantena ha regalato un pò a tutti) non siamo più abituati a muoverci ed a regolare l’alimentazione.

Redi+ è l’unica vera piattaforma di fitness che prevede delle coaching personalizzate con una nutrizionista. Perché ricordiamoci che alcuni personal trainer prescrivono diete senza le giuste competenze e, soprattutto, senza avere il titolo per farlo.

Non si gioca con la salute delle persone. Sappiamo, dopo il Covid, cosa voglia dire giocare con la salute. Non possiamo più far finta di niente. Iniziamo a prendere coscienza che dobbiamo fare attenzione a chi ci dice cosa fare o non fare.

Vuoi saperne di più? Richiedi subito una consulenza personalizzata. Ti prometto serietà e professionalità che non hai mai visto in palestra. Perché quello che ho creato io da un anno a questa parte è una vera e propria community di gente che si allena insieme, interagisce, si dà consigli, si sfida in modo sano.

Post precedente

Ma è davvero impossibile perdere massa grassa nelle prime 8 settimane di allenamento?

Post successivo

6 cose da fare dopo lo sgarro alla dieta

Scroll to top