fbpx
  • Type:
  • Genre:
  • Duration:
  • Average Rating:

Ma è davvero impossibile perdere massa grassa nelle prime 8 settimane di allenamento?

Ma è davvero impossibile perdere massa grassa nelle prime 8 settimane di allenamento?

E’ estate. Ci hanno riaperti. Si torna in spiaggia. Torna il solito incubo della stagione calda: la propria forma fisica. Ma riflettici. I chili di troppo sono solo il risultato delle restrizioni e dei limiti agli spostamenti che ci hanno imposto? 

Personalmente da coach e campione di Muay Thai ho l’urgenza di svelarti le cose come stanno. Sono anni che sento ribadire che il grasso corporeo non è facile da perdere e che bisogna aspettare mesi prima di lavorare sulla massa grassa.

Ebbene. Te lo dico. Ti hanno sempre detto delle stronzate. Tutte le persone che iniziano ad allenarsi con me partono dal presupposto che dovranno fare fatica e che solo col tempo riusciranno a vedere i primi risultati.

Ma suvvia. Senza vedere risultati tu continui ad allenarti? Io non proseguirei e sono pronto a scommettere che nemmeno tu lo faresti. In fondo resisti se hai una fortissima motivazione. Magari una gara, oppure una prova costume. Ma non funziona così.

Bisogna allenarsi prima con la testa e poi con il corpo. Facile dirai. Facile per te che hai fatto dell’esercizio fisico una professione. Ebbene ti dirò che anche io ho perso la forma fisica ideale

Succede. Capitano i periodi in cui sei sottotono, sotto stress e dunque ti lasci andare. Ma per deformazione professionale sono abituato a non arrendermi. Allora ho deciso di mettere alla prova me stesso. Il mio primo cliente, infatti, sono io. 

Gli allenamenti che, oramai da diversi mesi, propongo su Redi+, anche soprannominato Netflix del fitness, sono stati prima testati su me stesso. I trainer del team Redi+ si allenano ed allenano coerentemente con un metodo collaudato ed efficace

Il principio alla base di tutto è che nessun collaboratore del team Redi propone percorsi di allenamento senza prima che siano stati testati. Ma tutto parte dal coaching. Cosa aspetti?

Vuoi perdere chili di grasso già dopo 2 mesi?

Le mie sono promesse serie. Impegni concreti. Nelle prime otto settimane di allenamento su Redi+ avrai già lavorato sulla tua massa grassa e vedrai già i primi chili di grasso sparire.

Come dirai? Ebbene, ogni professionista che si rispetti ha un proprio metodo. Anche io ne adotto uno, mi piace definirlo un meccanismo perfetto per la propria forma fisica

In cosa consiste il mio approccio da coach? Niente tecnicismi, nessun attrezzo che non sei in grado di usare, nessuna fatica eccessiva o sproporzionata per il tuo attuale fisico.

Ma soprattutto nessuna dieta da fame. Certo la nostra nutrizionista ti assegnerà un’alimentazione sana ed equilibrata

-8KG in 2 mesi | Testimonianza Valerio Piras

Ecco la storia di Valerio Piras, un agente di commercio a Partita Iva che con la pandemia si è trovato chiuso in casa.  Questo cliente ha battuto tutti i record prognostici.

Gli obiettivi prefissati sono stati ampiamente superati. Da una persona birra e divano ad una persona in forma ed attenta alla salute.

Chi fa un lavoro stressante, su turni e comunque diversificato non può seguire un percorso tradizionale. Nonostante la passione del calcio, Valerio non riusciva più ad allenarsi. Si è rivolto al mio percorso di coaching perché non desiderava un personal trainer ma esattamente una guida.

Il segreto di Valerio è stato la continuità. Uno dei punti deboli delle palestre e di chi non riesce a portare avanti l’allenamento. Anche io come Valerio mi ero ritrovato in una situazione simile: avevo preso una decina di chili di massa grassa a causa dello stress legato all’apertura delle palestre.

In quell’occasione l’unica soluzione è stata la pianificazione di un programma dedicato per il dimagrimento senza sacrificare la struttura muscolare. Valerio aveva le idee chiare. Il coach Giovanni ha risposto e ha permesso di alimentare la determinazione e la costanza.

Sveglia alle 7. Si parte con gli esercizi, prima di qualsiasi attività lavorativa e non. La bilancia ha risposto bene dando conferma del cambiamento tanto desiderato da Valerio.

E tu cosa stai aspettando? Vuoi iniziare a trasformare il tuo corpo?

Post precedente

Parte la sfida: tutti pronti per il 17 maggio?

Post successivo

Cosa non fare assolutamente per perdere peso, a meno che tu non voglia perdere la salute

Scroll to top